domenica 14 giugno 2009

Splendida serata a Leverano

Grazie al Dott. Francesco Piccolo e ai ragazzi della busacca abbiamo avuto il piacere e la soddisfazione di trascorrere una magnifica serata nello splendido chiostro del convento di Santa Maria delle Grazie.
Nell'ambito del festival del teatro popolare 2009 organizzato dall'union 3 in collaborazione con il teatro della Busacca e la banca di credito cooperativo di Leverano, la nostra compagnia si è esibita con i due atti unici di Dario Fo riscuotendo convinti consensi e applausi gratificanti.
Commento del dott.Francesco Piccolo "Bravi bravissimi".....e.. detto da Lui...
Personalmente penso che queste "cose" siano bellissime.
Sono momenti di aggregazione notevoli, scambi di idee, vedute e soprattutto momenti in cui si impara e si apprezza tantissimo e da imparare noi ne abbiamo e ne vogliamo.
Alcune testimonianze




Prima rassegna teatrale "Amiamo il Teatro"
Il calendario




Omaggio al Maestro Montinari Albino e alle sue splendide scenografie


Grazie ai mitici della busacca

Della festa anche noi facciamo parte

Finisce così la prima rassegna teatrale "Amiamo il teatro" con grande soddisfazione di tutti, pubblico e conseguentemente degli addetti ai lavori.
Personalmente non ho mai avuto alcun dubbio perche' una cosa buona non può che dare risultati buoni.
Fortissimo e costante è stato l'impegno di tutti per la buona riuscita del nostro evento.
Tutto il paese ha apprezzato ed elogiato la nostra iniziativa chiedendoci con convinzione che si ripetesse per il prossimo anno, magari con qualche rappresentazione in più, la stessa esperienza.
Personalmente ho ascoltato simili apprezzamenti e me ne sono fortemente inorgoglito.
Ho avuto e sentito a pelle la convinzione di aver fatto qualcosa di importante. Abbiamo parlato di cultura, di tentativo o presunzione di far conoscere il teatro, di Goldoni, Pirandello, De filippo, abbiamo fatto scorrere quattrocento anni di teatro.
Non so quanto ciò sia importante e se io stesso l'abbia capito,ma mentre recitavamo sul palcoscenico vedevo volti sorridenti, di stima, rilassati e al tempo stesso attenti.
Persone meravigliate per quello che stavamo facendo e al tempo stesso consenzienti, persone che affascinate,commentavano quello che stava succedendo.
Persone di tutte le età, famiglie intere,tutte unite da una sana voglia di divertimento e al tempo stesso legittima curiosità per quello che stavamo proponendo,tutte insieme come un piccolo grande gruppo.
Per queste piccole grandi cose mi sono sentito importante e tutte le volte che qualcuno si complimenta con noi dicendo che siamo bravi, mi sento grande, perchè quel bravi non sta per bravi attori,magari anche, ma soprattutto bravi per quello che abbiamo saputo fare.
Per di più tutte queste persone alla fine ci hanno attribuito un sincero e caloroso applauso che sento di dover ricambiare.
Sfido voi, attori della compagnia, regista, direttivo e associati della nostra associazione a dire di non aver provato un "brivido dentro".
Un applauso ai grandi della busacca con il suo regista dott Francesco Piccolo, all'amministrazione comunale di Salve con il suo sindaco Vincenzo Passaseo ed il suo assessorato sempre presenti in questa nostra avventura, ai nostri fedeli sponsor e a noi stessi tutti, nessuno escluso.
Ad maiora