L’associazione di volontariato “Gioia di Vivere” organizza quest’anno un laboratorio teatrale per ragazzi di età compresa fra gli otto e i sedici anni.
Il corso sarà diretto da Antonio D’aprile attore della busacca e si articola in varie discipline così suddivise:
- Dizione( l’arte del pronunciare le parole)
- Recitazione(l’arte del pronunciare le parole sulla scena)
- Psicotecnica (applicazione di procedimenti psicologici atti a migliorare la memoria e l’orientamento)Animazione (l’arte di dar vita, vivacità, energia e calore)
- Psicomotricità (insieme di teorie e pratiche atte a migliorare le capacita’ psicomotorie specialmente in rapporto con l’età evolutiva).
Il teatro, modello di alto valore culturale, permette comunque ai giovani di essere protagonisti della propria storia, nella vita e sulla scena.
Il sentirsi importante assumendosi le proprie responsabilità, fa crescere il livello di autostima fino a padroneggiare i propri sentimenti sia dal punto di vista fisico che prettamente emotivo.
Si possono capire e interpretare le proprie idee,le proprie emozioni,le proprie relazioni nell’ambito di un gruppo qualunque esso sia, fino a diventare,il teatro, strumento di difesa dalle proprie paure e al contempo strumento prezioso volto a far conoscere i propri pensieri, i propri ideali e la propria cultura.
Con questo spirito vi aspettiamo numerosi pronti ad intraprendere questo affascinante cammino in seno al teatro, dove ricordiamoci, tutto è finto ,ma niente è falso.
Se poi qualcuno arriverà all’oscar è un po, come se, ci fossi arrivato io.
Il teatro è un bellissimo sogno al cui risveglio puo’ far seguito una altrettanto splendida realtà.
Francesco- Gioia di vivere
Per informazioni : 333.6128079
Nessun commento:
Posta un commento